Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Seguici tramite mail

Iscriviti alla nostra newsletter!

venerdì 27 marzo 2015

“Mi piace”. Agli amici di facebook.


Vorremmo esprimere con semplicità il nostro grazie a tutti coloro che hanno ritenuto e ritengono di esprimere liberamente il loro “mi piace” sulla nostra pagina facebook “Persona e Comunità”. Per noi il “mi piace” è un segno che non sottende né pretende alcuna reciprocità od analoga restituzione, perché significativo solo se gratuito.
Il mi piace.
Conosciamo bene il rischio narcisistico del “mi piace” dato od accettato e spesso anche ricercato, al quale tutti, noi compresi, possiamo soggiacere. Resta il fatto che per noi la pagina facebook ha la funzione  di facilitare la conoscenza del blog ed eventualmente la notifica dei post per i molti “amici” di rete. 

Il significato della nostra 
pagina facebook.
Il “mi piace” è  il gioco richiesto da facebook: in sé qualcosa di effimero che non ci interessa ricercare  come fine a se stesso, ma utile solo  se  è una via per invitare a leggere i post.

Il rimando al blog...
Lo interpretiamo come un sostegno al lavoro di riflessione che stiamo cercando di fare, non ristretto solo alla cerchia degli amici che fisicamente frequentiamo e vediamo ma a tutti gli “amici” che on-line possono essere interessati ad uno scambio dialogico (bidirezionale) di pensieri ed emozioni. 

Grazie e tutti gli amici di facebook.
Chi desidera intervenire può andare qui sotto su "commenta come", nel menù a tendina selezionare "nome/URL", inserire solo nome e cognome e cliccare su continua. Quindi può scrivere il proprio contributo sul quale rimarrà il suo nome ed eventualmente, se lo ritiene opportuno, può lasciare la sua mail.
 

Nessun commento:

Posta un commento